Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Assicurati i tempi necessari a pagare i supplenti 2012/2013

Assicurati i tempi necessari a pagare i supplenti 2012/2013

Come richiesto dalla FLC, fissate all’11 e 18 settembre due emissioni di pagamenti urgenti per pagare i supplenti.

06/09/2013
Vai agli allegati

Avevamo segnalato al MIUR la nostra contrarietà all’azzeramento a tutte le scuole dei fondi destinati a pagare i supplenti, perché avrebbe lasciato senza stipendio molti lavoratori.

Il Miur, con una nota del 6 settembre 2013 inviata a tutte le scuole, rinvia l’azzeramento al 19 settembre, prevedendo due emissioni urgenti l’11 e il 18 settembre 2013 da utilizzare per pagare i supplenti.

La nota risponde positivamente ad un’altra delle nostre sollecitazioni, quella di ribadire la presenza nei fondi assegnati alle scuole delle risorse necessarie a pagare tutte le ferie spettanti ai supplenti, sulla base della durata dei contratti e senza alcuna decurtazione per i periodi di sospensione delle lezioni.
In quanto al richiamo (ingeneroso) contenuto nella circolare sull'errato inserimento dei contratti da parte delle scuole lo riteniamo inopportuno.
Infatti, ci sono ancora diverse scuole che non hanno i fondi sufficienti per pagare i supplenti utilizzati nell'a.s.2012/2013. E questo è il vero problema.

Continua il nostro impegno affinché anche al personale con contratto fino al 30 giugno vengano liquidate tutte le ferie spettanti per l’anno scolastico 2012/13, secondo quanto stabilito dal CCNL.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro