FLC CGIL
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3879224
Home » Scuola » Assegnazioni e comandi per il 2011/2012, pubblicata la circolare

Assegnazioni e comandi per il 2011/2012, pubblicata la circolare

Compiti connessi con l'attuazione dell'autonomia scolastica, emanata la circolare n. 11 del 31 gennaio 2011 con le indicazioni sulle modalità e i termini.

09/02/2011
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, ha emanato la circolare n. 11 del 31 gennaio 2011 che fornisce indicazioni sulle modalità e i termini per le assegnazioni e i comandi connessi con l'attuazione dell'autonomia scolastica per l'anno scolastico 2011/12.

Si tratta dell'annuale circolare che dà attuazione alla previsione della legge n. 448 del 23 dicembre 1998 che consente all'Amministrazione di avvalersi, per i compiti connessi con l’attuazione dell’autonomia scolastica, di dirigenti scolastici e di docenti, compreso il personale educativo, forniti di adeguati titoli culturali, scientifici e professionali, nei limiti di un contingente non superiore a cinquecento unità.

La ripartizione prevede 119 posti per l'amministrazione centrale e 381 nelle regioni secondo la tabella allegata alla circolare.

I singoli bandi saranno emanati dalle varie direzioni generali/regionali entro il 18 marzo 2011, affissi all'albo degli uffici e pubblicati sul sito del MIUR. Le domande del personale interessato devono essere inviate all'Ufficio centrale o regionale presso i quale si chiede l'assegnazione entro il termine stabilito dallo stesso ufficio e comunque non oltre il giorno 20 aprile 2011.

La circolare è identica a quella dell’anno scorso e contiene il riferimento al piano programmatico di contenimento della spesa, previsto dall'art.64 del decreto legge 25 giugno 2008 n. 112, convertito dalla legge n. 133 del 6 agosto 2008.

Così come già fatto l’anno scorso si annuncia che, alla “luce” delle indicazioni contenute nel piano programmatico, occorrerà intervenire sulla normativa che riguarda comandi, collocamenti fuori ruolo, utilizzazioni, ecc, in un quadro organico e coordinato di azioni.

Del quadro  organico e coordinato di azioni dell’Amministrazione sulla normativa, che doveva essere adottato l’anno scorso, non c’è traccia mentre quelli che si vedono facilmente sono i danni pesanti e dolorosi arrecati alla scuola dell’autonomia.

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook