FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3925281
Home » Scuola » Assegnazione MOF 2015/2016: prima informativa del MIUR

Assegnazione MOF 2015/2016: prima informativa del MIUR

Aggiornato al 30 luglio l'incontro per l'assegnazione dei fondi MOF. La FLC CGIL incalza sui tempi per far partire subito la contrattazione integrativa di scuola. Chiesta l'informativa sull'accordo per i compensi al personale comandato presso il MIUR (art. 86).

24/07/2015
Decrease text size Increase  text size

Il 23 luglio, alle ore 15.30, si è svolto al MIUR il primo incontro d'informativa sull’assegnazione dei fondi MOF per l’anno scolastico 2015/2016

L'incontro è stato, però, subito aggiornato a giovedì 30 luglio alle ore 10.00, poiché il Ministero non era ancora in grado di fornire i dati occorrenti riguardo a: informazione sulla reale riassegnazione MOF alle scuole, economie sulla pratica sportiva 2014/2015 e residui.

L'Amministrazione si è impegnata a comunicare i dati necessari per procedere alla ripartizione delle risorse del MOF e mettere le scuole in condizione di avviare subito a settembre la contrattazione integrativa d’istituto e predisporre il conseguente piano delle attività del personale docente ed ATA (per  l’attuazione del POF).

La FLC CGIL ha chiesto al MIUR di fornire, per il prossimo incontro, anche i dati relativi al recupero delle economie - Intesa del 6 luglio - ai fini della loro distribuzione nel MOF (in queste ci sono anche le somme relative alle posizioni economiche nei quattro mesi del solo riconoscimento giuridico) e alle giacenze sui POS al 31 agosto 2015.

Alla fine dell'incontro è stato posto dalle organizzazioni sindacali anche il problema dell'applicazione dell'accordo per i compensi al personale comandato presso il MIUR (art. 86 CCNL) fermo al 2012/2013, a seguito dei rilievi posti dall'Ufficio Centrale del Bilancio (MEF). Questi rilievi vanno sciolti in via definitiva dal momento che ci sono tuttora dei lavoratori della scuola, ai quali non è stato attribuito da due anni il compenso accessorio.

Servizi e comunicazioni

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook