FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3814307
Home » Scuola » Anche Assoscuola firma il rinnovo del secondo biennio economico 2000-2001

Anche Assoscuola firma il rinnovo del secondo biennio economico 2000-2001

Assoscuola - Accordo sul rinnovo del secondo biennio 2000-2001

23/06/2000
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

L’Assoscuola, associazione padronale firmataria del CCNL 1998-2001, ha firmato il giorno 21 giugno 2000 l’accordo sul rinnovo del secondo biennio 2000-2001 per l'adeguamento delle retribuzioni del personale docente, direttivo e ata occupato nelle scuole private a gestione laica curriculari ed extracurriculari, di ogni ordine grado. Gli aumenti economici e le relative decorrenze sono quelli già concordati con l’Aninsei, l’altra associazione padronale firmataria del CCNL, e la Fiinsei (v. appunti n. 35 del 23 febbraio 2000).

Contestualmente l’Assoscuola ha firmato l’accordo per la costituzione delle commissioni paritetiche per la conciliazione delle controversie individuali e plurime in sede sindacale. Il testo dell’accordo è identico a quello già sottoscritto da Aninsei e Fiinsei.

Sempre in occasione dell’incontro, l’Aninsei/Assoscuola e Cgil. Cisl- Uil- Snals, in sede di Commissione Paritetica Nazionale, hanno convenuto sull’interpretazione autentica del comma 2, dell’art.54 del CCNL dove l’aggiornamento delle graduatorie deve essere comunque effettuato qualora la scuola dovesse prevedere licenziamenti collettivi, plurimi e individuali per riduzione di personale, per consentire al personale di far valere titoli, condizioni acquisiti nel frattempo. In modo particolare ci si riferisce all’esigibilità del titolo di abilitazione ottenuto a seguito dell’espletamento dei corsi riservati, nel caso prospettato dalla Commissione. In allegato il verbale relativo al secondo biennio con la relativa tabelle e il verbale della Commissione Paritetica Nazionale.

Roma, 23 giugno 2000

Servizi e comunicazioni

Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook