Home » Scuola » Aimc, Cidi, Mce, Proteo Fare Sapere: "I problemi della scuola in vista della fine d'anno e della ripresa a settembre"

Richiesta di incontro urgente al Ministro Bianchi.

26/04/2021
I problemi della scuola, da affrontare in vista della fine d’anno e della ripresa a settembre, sono numerosi e complessi e la ricerca delle migliori soluzioni esige la partecipazione di tutte le componenti.

Le associazioni professionali della scuola AIMC, CIDI, MCE, PROTEO FARE SAPERE, nel corso del convegno nazionale dell’ 8 e 14 aprile 2021, hanno elaborato circostanziate proposte sugli aspetti più rilevanti dei punti di crisi. Nei prossimi giorni, inoltre, dovranno essere definite le modalità attuative della “scuola estiva”, prevista dal D.L. N° 41 del 22/3/2021. Si tratta di un fatto inedito, conseguente alla stagione eccezionale che ha schiacciato la scuola in condizioni di grandi difficoltà. Tale opportunità può essere molto positiva se si concretizzerà in un atto di fiducia verso le scuole e la loro capacità di progettazione aperta al territorio e a tutti i soggetti interessati a ricostruire esperienze educative e relazionali, evitando sprechi e interessi estranei al mondo dell’educazione.

Per queste ragioni, e con l’intento di presentare le proprie proposte, le scriventi associazioni hanno chiesto al Ministro Bianchi un urgente incontro.

AIMC – Giuseppe Desideri
CIDI – Beppe Bagni
MCE – Anna D’Auria
PROTEO FARE SAPERE – Dario Missaglia