Home » RSU » Elezioni RSU 2022: candidati con la FLC CGIL “Insieme #FacciamoQuadrato”

Elezioni RSU 2022: candidati con la FLC CGIL “Insieme #FacciamoQuadrato”

Non è mai tardi per iniziare a rappresentare il quadrato della CGIL!

18/02/2022

Il 5, 6 e 7 aprile 2022 si torna a votare per le RSU, le Rappresentanze Sindacali Unitarie di tutto il pubblico impiego e quindi anche delle scuole, delle università, degli enti di ricerca, delle accademie e dei conservatori. Quello di quest’anno è un appuntamento particolarmente importante, perché arriva dopo la proroga causata dall’emergenza sanitaria che ha ritardato il rinnovo di queste figure essenziali per garantire i diritti fondamentali di noi lavoratrici e lavoratori.

VOLANTINO E PROGRAMMI

Volantino

AFAM

Scuola
Docenti - ATA

Università

Ricerca

È necessario poter davvero contare sulle future RSU, perché il momento che stiamo attraversando è particolarmente difficile e non accenna a terminare. Anzi, la fase più delicata arriverà proprio nei prossimi mesi quando verrà finalmente rinnovato il contratto nazionale di lavoro e inizieranno ad arrivare le risorse del PNRR.

Le scelte che verranno prese condizioneranno il futuro di tutte e tutti: serve una contrattazione sui luoghi di lavoro più forte e inclusiva che mai.

Anche tu puoi diventare protagonista di questo momento storico: candidati nelle nostre liste per difendere i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori della conoscenza, per rafforzare la democrazia nei posti di lavoro, per garantire la dignità di tutti e tutte.

Come fare? Contatta la FLC CGIL del tuo posto di lavoro o del tuo territorio!

Non è mai troppo tardi per entrare a far parte del cambiamento.

Non è mai troppo tardi per mettere la conoscenza al centro.

Non è mai tardi per difendere i valori di solidarietà e democrazia.

Non è mai tardi per iniziare a rappresentare il quadrato della CGIL!

Rimettiamo la conoscenza al centro, insieme: alle elezioni RSU 2022 candidati con la FLC CGIL.