FLC CGIL
Inchiesta nazionale sul lavoro promossa dalla CGIL

http://www.flcgil.it/@3964791
Home » RSU » Elezioni RSU 2022: il 5, 6 e 7 aprile, insieme #FacciamoQuadrato!

Elezioni RSU 2022: il 5, 6 e 7 aprile, insieme #FacciamoQuadrato!

Si vota per rinnovare le Rappresentanze Sindacali Unitarie nelle scuole, negli atenei, negli enti di ricerca e nelle accademie e conservatori.

05/04/2022
Decrease text size Increase  text size

#FacciamoQuadrato, è questo lo slogan che ci ha accompagnato in questi mesi e con il quale ci presentiamo ad un appuntamento importante per la scuola, l’università, la ricerca e l’alta formazione artistica e musicale: le elezioni RSU del 5, 6 e 7 aprile.

Come si vota
Partecipa

Saremo presenti in più del 90% delle sedi con circa 20.000 candidate e candidati a cui va il nostro sincero ringraziamento per avere “fatto squadra” con noi nel segno della partecipazione e dell’impegno in prima persona per dare risposte concrete e sostegno a colleghe e colleghi.

Con il voto del 5, 6 e 7 aprile si potranno scegliere le proprie Rappresentanze Sindacali Unitarie nelle trattative per i contratti integrativi e per la tutela collettiva e individuale sul posto di lavoro. Non solo…

Votare è un diritto, rinviato di un anno a causa della pandemia. La stessa che ha dimostrato quanto sia essenziale il lavoro nell’istruzione e nella ricerca, che va quindi valorizzato.
Andare a votare significherà dare un segnale importante alla politica e alla società.

Per questo nella scuola, con i docenti e il personale ATA, nell’università, nella ricerca e nell’AFAM abbiamo bisogno del sostegno di tutte e di tutti.

Sostieni con il voto le battaglie della FLC CGIL, per i diritti, per la solidarietà, per la democrazia nei posti di lavoro.

È il momento delle scelte chiare.
Non girare in tondo, vota il quadrato.
Insieme cambiamo forma al futuro.