Home » RSU » Elezioni RSU 2018: si vota il 17, 18 e 19 aprile 2018

Elezioni RSU 2018: si vota il 17, 18 e 19 aprile 2018

Definito il calendario delle votazioni per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie nel comparto “Istruzione e Ricerca” e in tutto il pubblico impiego.

13/01/2018
Vai agli allegati

Martedì 9 gennaio 2018 si è tenuto l’incontro tra ARAN e organizzazioni sindacali per la definizione del calendario delle votazioni per il rinnovo delle RSU nel 2018 in tutti i comparti pubblici e quindi in tutti i settori del comparto “Istruzione e ricerca” (scuola, università, ricerca e alta formazione artistica musicale e coreutica).

In base al Protocollo firmato in data 4 dicembre 2017 nel quale le parti si erano impegnate a definire il calendario dettagliato entro il 10 gennaio 2018 e a prevedere la data delle votazioni entro e non oltre il 20 aprile 2018; considerato che si è conclusa la fase di incertezza sulla data delle elezioni politiche (che si terranno a marzo 2018); le parti hanno dunque condiviso di fissare le elezioni per il rinnovo delle RSU nei giorni 17, 18 e 19 aprile 2018.

L’annuncio delle elezioni da parte delle organizzazioni sindacali e l’inizio della procedura elettorale è previsto per il 13 febbraio 2018.

Il termine per la presentazione delle liste elettorali è previsto per il 13 marzo 2018 (inizialmente 9 marzo, posticipato con nota ARAN 3221 del 28 febbraio 2018).

In allegato il testo del Protocollo sottoscritto. A questo indirizzo la pagina con la modulistica.