FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3921007
Home » RSU » Elezioni RSU 2015: i lavoratori scelgono di esserci

Elezioni RSU 2015: i lavoratori scelgono di esserci

Ancora in corso lo scrutinio dei voti, ma l’affluenza è intorno all’80%. La tendenza conferma la forza della FLC CGIL come primo sindacato nei comparti della conoscenza.

06/03/2015
Decrease text size Increase  text size

Una grande prova di democrazia è stato ancora una volta il voto per il rinnovo delle RSU nei settori della conoscenza e del pubblico impiego.

L’affluenza al voto è intorno all’80% nella scuola, nell’università, nella ricerca e nell’alta formazione. I lavoratori credono nella rappresentanza e se la scelgono. In massa.
Lo scrutinio dei voti non è ancora completo ma la tendenza conferma la forza della FLC CGIL come primo sindacato nei comparti della conoscenza. Così emerge dalla piattaforma informatica messa a punto dalla FLC che elabora i dati che affluiscono in tempo reale dai seggi. In breve saranno disponibili dati più precisi con numeri e percentuali.

Il messaggio che viene da circa 3 milioni di lavoratori pubblici è forte e chiaro: decidono loro da chi vogliono essere rappresentati, facendo giustizia del populismo di tanta parte della politica che invece di ironizzare sui sindacati dovrebbe convocarli e aprire le trattative per i rinnovi dei contratti scaduti da oltre 5 anni.