FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3919561
Home » RSU » Elezioni RSU 2015: arriva il manuale del delegato

Elezioni RSU 2015: arriva il manuale del delegato

L’impegno di Edizioni Conoscenza in un manuale di istruzioni per l’uso che aiuta il delegato nel suo delicato compito di rappresentanza.

27/01/2015
Decrease text size Increase text size

Il 3, 4 e 5 marzo 2015 si vota per il rinnovo delle RSU. È un importante appuntamento, non solo per la FLC ma anche e soprattutto per chi vota e viene votato: eleggere un rappresentante RSU significa infatti avere nel luogo di lavoro chi difende certi diritti in prima persona. D’altra parte essere RSU è un onore, un grande onere e un impegno importante.

Le Rappresentanze sindacali unitarie sono in grado, infatti, se fornite di strumenti giusti, di risolvere positivamente i tanti problemi che nascono sui posti di lavoro; non hanno, però, competenza su tutto, ma devono saper esercitare al meglio i loro compiti e sapere a chi demandare quanto non gli compete. Proprio per questo da anni Edizioni Conoscenza si impegna per aiutare le RSU e i delegati, proponendo volumi e vademecum dedicati espressamente a questi ruoli.

Ai volumi già esistenti in collana, A scuola sicuri, Dimmi pure ti ascolto, All’università sicuri (ebook) e Conoscere per fare, quest’anno la casa editrice ha affiancato la versione aggiornata de “Il manuale del delegato”, una sorta di manuale di istruzioni per l’uso, declinato nei vari aspetti e caratteristiche dei 4 comparti di riferimento, per essere RSU nella scuola, nell’università, negli enti di ricerca e nell’alta formazione artistica e musicale. Uno strumento indispensabile che si aggiunge, certamente, all’intelligenza personale, al buon senso e alla voglia di far bene il proprio lavoro nell’interesse di tutti.

Tutti i volumi sono disponibili sul sito della casa editrice. A questo link l’intera biblioteca dedicata alle RSU.

Come ordinare o acquistare
Gli iscritti alla CGIL potranno acquistare i libri con lo sconto a loro riservato.