FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3889322
Home » RSU » Elezioni RSU 2012: emergenza maltempo e presentazione delle liste elettorali

Elezioni RSU 2012: emergenza maltempo e presentazione delle liste elettorali

Prorogati i termini di presentazione delle liste per le sole situazioni che hanno avuto ordinanze di chiusura di uffici pubblici sedi di voto.

07/02/2012
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Martedì 7 febbraio all'ARAN, alla presenza delle confederazioni e delle categorie interessate, è stato definito il protocollo d'intesa, d'integrazione di quello che ha fissato il calendario delle scadenze per le elezioni delle RSU, che ha prorogato i termini di presentazione delle liste elettorali per le sole situazioni che hanno avuto ordinanze di chiusura di uffici pubblici sedi di voto.

Il verbale che alleghiamo chiarisce i limiti dell'accordo: la proroga riguarda esclusivamente i luoghi di lavoro, sede di RSU, che sono rimasti chiusi per provvedimenti presi da autorità competenti a seguito degli eventi atmosferici di questi giorni.

La proroga sarà di un numero di giorni corrispondente ai giorni di chiusura previsti dal provvedimento. I giorni di chiusura da prendere in considerazione sono solo quelli antecedenti la scadenza dell'8 febbraio (esempio: se una scuola resta chiusa per una ordinanza del sindaco dal 6 al 10 febbraio compresi, i termini sono prorogati di 3 giorni, non concorrono al recupero quelli successivi all'8 febbraio).

Il protocollo firmato specifica, inoltre, che la proroga decorre dal primo giorno lavorativo di apertura successivo al termine dell'8 febbraio. In ogni caso, i giorni di proroga non potranno andare oltre la data del 18 febbraio, indipendentemente dai giorni di chiusura.
 
Sono confermate tutte le altre scadenze previste dal protocollo del 14 dicembre 2011, si vota dal 5 al 7 marzo 2012.