
Ordinanza del Tribunale di Arezzo n. 5427 del 22 Dicembre 2010. Il Giudice riconosce il risarcimento ad una supplente per mancata nomina.
Ordinanza del Consiglio di Stato n. 3462 del 3 luglio 2007. Il Consiglio di Stato annulla il raddoppio del punteggio scuole di montagna.
Ordinanza del Tar Lazio n. 2849 del 14 giugno 2007. Sospensiva sul punteggio scuole di montagna.
Ordinanza del TAR Lazio n. 1982 del 10 maggio 2007. Il Tar del Lazio si pronuncia sulle date degli esami finali corsi DM 85/2005.
Sentenza della Corte Costituzionale n. 11 del 10 gennaio 2007. Dichiarato illegittimo il raddoppio del punteggio scuole di montagna.
Sentenza del Consiglio di Stato n. 2036 del 13 aprile 2006. Ammissione graduatoria permanente di strumento musicale.
Sentenza della Corte Costituzionale n. 108 del 8 marzo 2006. Pronunciamento su un quesito di legittimità posto dal Tar di Catania relativamente ai punteggi nelle graduatorie permanenti per i corsi SSIS biennali e annuali.
Ordinanza del TAR Lazio - Roma del 2 settembre 2005. Stato di disoccupazione per il diritto alla riserva Il Tar del Lazio conferma che non è necessario
Sentenza del Tribunale di Potenza n. 632 del 28 aprile 2005. Gli spezzoni fino a 6 ore vanno a supplenza.
Sentenza del Tribunale di Taranto del 16 maggio 2005. L'utilizzazione in altri compiti spetta anche al personale a tempo determinato.
Sentenza del Tribunale di Potenza del 13 novembre 2004. Nomine a tempo determinato e raggiungibilità della sede.
Sentenza del Tribunale di Arezzo del 25 marzo 2004. Pagamento differenze retributive docente in maternità a tempo determinato.
Sentenza del TAR Lazio del 14 luglio 2003. Graduatorie permanenti del personale docente e SSIS.
Sentenza della Corte dei Conti n. 59 del 17 dicembre 2003. Assegnazioni supplenze docenti inferiori a 11 giorni.
Sentenza del Tribunale di Vasto n. 102 del 30 maggio 2003. Le vacanze di Natale vanno retribuite ai supplenti.
Sentenza del TAR Toscana n. 2538 del 21 ottobre 2002. Per la riserva è sufficiente l'invalidità, ininfluente lo stato di disoccupazione.
Sentenza del Consiglio di Stato del 11 novembre 2002. Respinto il ricorso in appello proposto dal Miur avverso la sentenza del Tar Lazio.
Sentenza del TAR Lazio del 25 novembre 2002. No al punteggio per le abilitazioni e il servizio prestato durante i corsi SSIS.
Sentenza del TAR Lazio del 13 agosto 2002. Applicazione della precedente sentenza sulle SSIS.
Sentenza del TAR Lazio del 20 maggio 2002. Supervalutazione dei punteggi SSIS. La sentenza conferma la posizione presa dalla CGIL Scuola contro la possibilità di cumulo.
Sentenza del TAR Emilia Romagna. Questione accorpamento fasce, remissione alla Corte Costituzionale.
Sentenza Tribunale di Siracusa del 22 aprile 2009. La FLC Cgil di Siracusa vince la causa a favore di un assistente tecnico a tempo determinato al quale era stata negata una supplenza temporanea per completare l'orario di lavoro.
Riconoscimento anzianità Direttori dei servizi: il Tribunale di Arezzo ci da ragione. Importante vittoria in favore dei Dsga iscritti alla FLC Cgil con la sentenza del 26 febbraio 2009.
Sentenza Tribunale di Bari del 2 marzo 2006. Il servizio delle scuole non statali non vale per i 24 mesi
Sentenza del Tribunale di Isernia n. 39 del 28 gennaio 2003. Precari ATA: reintegro di una supplente Assistente Tecnico.