FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3944959
Home » Ricerca » Precari » INFN: importante delibera del Consiglio direttivo. Vengono prorogati tutti i contratti in scadenza al 31 dicembre, grazie alla legge Madia sulle stabilizzazioni

INFN: importante delibera del Consiglio direttivo. Vengono prorogati tutti i contratti in scadenza al 31 dicembre, grazie alla legge Madia sulle stabilizzazioni

Si avviano le procedure per le stabilizzazioni dei tecnici e amministrativi. Un Natale diverso e più sereno per diversi lavoratori dell’Ente.

22/12/2017
Decrease text size Increase  text size

Siamo stati informati che il Consiglio Direttivo in data odierna (22 dicembre 2017) ha deliberato la proroga ai sensi del comma 8 dell'art. 20 del d.lgs 75/2017 (legge Madia) di tutti i contratti del personale a tempo determinato che erano in scadenza al 31 dicembre 2017.

E' una notizia molto importante e bella perché viene garantita la continuità lavorativa a coloro che rischiavano di veder interrotto il rapporto di lavoro con l'INFN, permettendo a queste persone di trascorrere in modo più sereno le feste Natalizie.

Inoltre è stata deliberata anche la procedura per le stabilizzazioni dei tecnici e amministrativi, predisponendo gli atti che permetteranno l'avvio di queste stabilizzazioni.

Un altro passo importante dopo tanti anni in cui il personale tecnico e amministrativo è stato vessato dalla normative di legge, attraverso tagli lineari che hanno messo in crisi la stessa ricerca scientifica.

Con queste belle notizie auguriamo a tutte e tutti buon Natale e felice anno nuovo.

Altre notizie da: