Home » Ricerca » Precari » INFN: 5 giugno assemblea del personale sulle stabilizzazioni

INFN: 5 giugno assemblea del personale sulle stabilizzazioni

Partecipa l’avv. Francesco Americo, giuslavorista della FLC CGIL Nazionale.

28/05/2018

Con l'emanazione dell'avviso 19964 del 21 maggio 2018 da parte del Presidente dell'INFN, si avviano le procedure di stabilizzazione per i Ricercatori e Tecnologi all'INFN, con lo stesso iter che era stato usato per l'avvio delle procedure di stabilizzazione di Tecnici e Amministrativi.

Pur apprezzando la decisione dall'INFN di stanziare risorse aggiuntive oltre il minimo previsto dalla legge, se permanesse l'intenzione di limitare le stabilizzazioni per coloro che raggiungono i tre anni solo con il tempo determinato, non sarebbe rispettata la normativa fino in fondo. Infatti la circolare della Funzione Pubblica chiarisce che si concorre a raggiungere i tre anni anche con i contratti flessibili.

Per fare il punto della situazione con tutto il personale interessato dalle stabilizzazioni (Ricercatori, Tecnologi, Tecnici e Amministrativi), la FLC CGIL ha organizzato per il giorno 5 giugno 2018 alle ore 11,00 un incontro con l'avvocato Francesco Americo (Aula Touschek dei Laboratori Nazionali INFN di Frascati), con cui poter discutere e poter chiedere chiarimenti.

Parteciperanno

Ernesto Filoni, responsabile FLC CGIL all'INFN