Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Ricerca » Precari » CNR: a rischio il rinnovo dei contratti a tempo determinato

CNR: a rischio il rinnovo dei contratti a tempo determinato

Avviata la mobilitazione dei precari per la salvaguardia del posto di lavoro.

21/06/2014
Vai agli allegati

Nel comunicato unitario che pubblichiamo di seguito, FLC CGIL, FIR CISL e UIL RUA danno notizia di un incontro con l’amministrazione del CNR che si terrà lunedì 23 giugno. Obiettivo dell’incontro è quello di individuare le possibili soluzioni per consentire il rinnovo dei contratti a tempo determinato in scadenza.

Dall’esito dell’incontro e dalle decisioni dell’ente, dipenderà la conferma, o meno, della manifestazione già indetta dai sindacati per martedì 24 giugno presso la scalinata della sede centrale del CNR in P. le Aldo Moro. In allegato il manifesto.
_____________________

FLC CGIL - FIR CISL - UIL RUA
Comunicato al personale

Nel corso dell’incontro del 20 giugno 2014 tra CNR e organizzazioni sindacali sui vari temi all’o.d.g. (polizza sanitaria, telelavoro etc.) l’Aula “V. Volterra”, sede della riunione, è stata letteralmente invasa da una moltitudine di precari dell’Ente guidati dai responsabili delle tre sigle sindacali e dai responsabili dei relativi coordinamenti.

Nel successivo ed animatissimo confronto con il Direttore Generale e con il Responsabile del personale, in rappresentanza del Presidente, alle argomentazioni ed illustrazioni di questi ultimi sulla criticità della situazione finanziaria e sulle “presunte” difficoltà dell’Ente a far fronte al rinnovo dei contratti a T.D. in scadenza, in particolare sui progetti, gli esponenti sindacali hanno opposto con forza la loro dettagliata analisi e valutazione sulla praticabilità effettiva di detti rinnovi, con l’obbiettivo già promesso di “non mandare nessuno a casa” lasciando tutti alle stesse condizioni.

Al termine dell’accesa discussione il Direttore Generale ha accolto la richiesta delle organizzazioni sindacali per l’apertura di un tavolo di formale verifica “tecnica” sulla suddetta situazione attraverso il quale individuare le soluzioni da adottare.

La verifica avrà luogo in apposito incontro tra le parti stabilito per la giornata del 23 giugno 2014.

Dall’esito di tale verifica, e dalle conseguenti decisioni dell’Ente, dipenderà la conferma, o meno, della manifestazione già indetta unitariamente per il giorno 24 giugno 2014 presso la scalinata della sede centrale CNR in P. le Aldo Moro.