FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3867881
Home » Ricerca » Precari ISPRA, il resoconto dell'incontro del 21 dicembre

Precari ISPRA, il resoconto dell'incontro del 21 dicembre

Nell'incontro non è stata fornita nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quanto già comunicato nella riunione del 14 dicembre 2009.

22/12/2009
Decrease text size Increase  text size

FLC CGIL - FIR CISL - UILPA U.R. AFAM - ANPRI
Comunicato al personale ISPRA

Ieri - 21 dicembre, ndr - nella sede di Brancati si è svolto un incontro tra il vice Capo di Gabinetto del Ministero dell'Ambiente, la struttura commissariale e le OO.SS. per un'informativa sul precariato ISPRA.

Nessuna informazione aggiuntiva è stata fornita dalla delegazione di parte pubblica rispetto a quanto già comunicato nel corso della riunione del 14 dicembre tra le OO.SS. e l'ISPRA.

Rimangono pertanto aperte tutte le problematiche, in particolare per le 25 unità di personale in scadenza di contratto il 31 dicembre, per le quali l'amministrazione non ha garantito il mantenimento in servizio e per le quali le OO.SS. hanno invece ribadito la necessità di trovare immediate soluzioni, anche utilizzando l'over head dei progetti attivi.

Le OO.SS. hanno colto l'occasione per rinnovare la richiesta di apertura di un reale tavolo di confronto con il Ministero dell'Ambiente sul ruolo e sui compiti dell'Istituto, sul suo regolamento, sulla dotazione organica e sul piano triennale del fabbisogno del personale, al fine di definire un quadro di riferimento stabile entro il quale affrontare e risolvere le diverse vertenze aperte.

Sede, 22 dicembre 2009

Altre notizie da: