FLC CGIL

CNR: nell’ultima riunione del CdA l’Ente rinvia importanti decisioni relative alle risorse umane

Ricerca - I sindacati esprimono forte preoccupazione per il ritardo che questa decisione può determinare nel percorso condiviso recentemente al tavolo negoziale
Campagna FLC CGIL Saperi uniti d’Europa, l’Europa che vogliamo

Ultime notizie

  • Gli articoli di maggio 2002
  • INFN Comunicato sull'incontro di trattativa del 14 maggio 2002

    15/05/2002 Personale tecnico ed amministrativo vicini all'intesa sui passaggi di livello e progressioni economiche dei livelli apicali di prima applicazione

  • Gli articoli di aprile 2002
  • I commenti della Segreteria Nazionale sulle linee guida del Governo sulla politica scientifica e tecnologica

    23/04/2002 Come saprete il MIUR ha predisposto nuove "Linee Guida per la politica scientifica e tecnologica del Governo", propedeutiche alla stesura di un nuovo Piano Triennale, i cui contenuti dovrebbero essere recepiti già nel prossimo DPEF.

  • Appello della Segreteria Nazionale ai lavoratori delle Università, degli EPR e dell'AFAM per l'adesione allo sciopero generale del 16 aprile

    10/04/2002 La segreteria dello Snur- Cgil rivolge un appello a tutti coloro che lavorano nelle Università, negli Enti di ricerca, nelle Accademie e nei Conservatori - per una massiccia partecipazione allo sciopero generale del 16 aprile prossimo,

  • Il Ministero chiede le dimissioni del Consiglio INDIRE

    07/04/2002 A seguito di una esplicita richiesta del Ministero, si è dimesso nei giorni scorsi il Consiglio di Amministrazione dell'Indire (ex Biblioteca di Documentazione Pedagogica).

  • Gli articoli di febbraio 2002
  • CCNL Sigla definitiva Comunicato unitario

    21/02/2002 presso la sede dell’ARAN è stato sottoscritto in via definitiva il contratto nazionale del comparto Ricerca da parte di tutti i Sindacati presenti al tavolo, anche quelli che hanno espresso un giudizio negativo.

  • Sottoscrizione definitiva CCNL EPR COMUNICATO

    21/02/2002 Oggi 21 febbraio 2002 alle ore 12,45 presso la sede dell’ARAN è stato sottoscritto in via definitiva il contratto nazionale del comparto Ricerca da parte di tutti i Sindacati presenti al tavolo, anche quelli che hanno espresso un giudizio negativo.

  • ISTAT Comunicato sulla sigla del CCNL

    21/02/2002 Scongiurato lo SCIOPERO DEI NUMERI, l’ARAN convoca le OO.SS. per la firma del CONTRATTO della RICERCA

  • Lettera del Min. Frattini all'ARAN

    18/02/2002 A seguito delle pressioni in corso, successivamente alla mancata certificazione del CCL Ricerca da parte della Corte dei Conti, che ha condotto nella giornata di venerdì al comunicato del Comitato di settore che vi è stato inviato, anche il Ministro per la Funzione Pubblica ha scritto formalmente all’ARAN invitandola a convocare le parti.

  • Il comunicato del Comitato di Settore

    15/02/2002 Il Comitato di settore del comparto Ricerca, a seguito delle pressioni da noi effettuate, si è riunito d’urgenza per deliberare sulla "immediata conclusione del contratto". Riportiamo di seguito il testo del comunicato.

  • Lettera unitaria al Presidente del Comitato di Settore

    14/02/2002 La mancata certificazione positiva del contratto da parte della Corte dei Conti sta creando, come era peraltro immaginabile, una situazione di rabbia e frustrazione non solo legittime, ma del tutto prevedibili.

  • Lettera unitaria al Min. Frattini

    14/02/2002 Lettera unitaria di richiesta incontro al Ministro Frattini

  • Comunicato SNUR

    14/02/2002 Come avete visto dal comunicato unitario di questa mattina, la Corte dei Conti non ha rilasciato la certificazione positiva sul contratto Ricerca.

  • Respinto il Contratto Ricerca Comunicato unitario

    14/02/2002 Ieri la Corte dei Conti ha respinto il contratto della ricerca

  • Il comunicato unitario sul protocollo d'intesa

    05/02/2002 Ieri notte le Confederazioni CGIL-CISL-UIL insieme con le categorie interessate hanno sottoscritto un’intesa con il Governo che riguarda sia le risorse per i contratti 2002-2003 che una serie di impegni che intervengono a correggere in modo importante molte norme della Finanziaria e dei provvedimenti assunti in questi mesi sul settore pubblico.

  • Comunicato unitario

    04/02/2002 In riferimento al comunicato unitario di giovedì scorso, nel quale si denunciava la lentezza del rilascio della certificazione del Contratto Ricerca da parte del Ministero del Tesoro, che impediva la conclusione dell’iter di approvazione, comunichiamo che nella giornata di venerdì 1 febbraio tale certificazione è stata emessa.