Home » Ricerca » ISPRA, concordato un tavolo tecnico per l'11 gennaio

ISPRA, concordato un tavolo tecnico per l'11 gennaio

Comunicato unitario sull'incontro del 4 gennaio 2010.

05/01/2010

FLC CGIL - FIR CISL - UILPA UR AFAM - ANPRI
Comunicato

Si è svolto oggi, 4 gennaio, l’incontro tra il Ministro Stefania Prestigiacomo e le OO.SS. FLC CGIL, FIR CISL, UIL PA UR ed ANPRI, che ha visto anche la partecipazione del Capo Dipartimento della Funzione Pubblica Consigliere Naddeo, per un esame della situazione generale dell’ISPRA con particolare riferimento alla condizione dei lavoratori precari e alla criticità del rinnovo dei rapporti di lavoro.

A seguito delle richieste delle OO.SS. si è arrivati alla determinazione di un tavolo tecnico per il giorno 11 gennaio p.v. preceduto da una verifica, da parte del Ministro, della disponibilità di eventuali risorse finanziarie messe a disposizione dalle istituzioni regionali e provinciali per ISPRA.

Preso atto della situazione generale dell’Istituto, esposta dagli interventi delle OO.SS., il Ministro si è impegnato ad uscire dalla fase commissariale prima della scadenza prevista per il prossimo mese di marzo e a confrontarsi con il Sindacato per la definizione dello Statuto e della pianta organica in relazione ai finanziamenti assegnati attraverso la convocazione di incontri politici con cadenza mensile.

E’ importante la disponibilità dimostrata al tavolo che ovviamente andrà verificata sulla base dei risultati conseguiti a partire dalla questione del precariato.

4 gennaio 2010