FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3832511
Home » Ricerca » ISPESL: si sono chiusi i lavori di confronto in sede tecnica con l’Ente

ISPESL: si sono chiusi i lavori di confronto in sede tecnica con l’Ente

Ora bisogna tornare al tavolo di trattativa per sciogliere i nodi politici e andare alla firma dell’accordo di contrattazione integrativa

16/03/2007
Decrease text size Increase  text size

L'8 marzo u.s. si è tenuto l'ultimo incontro tecnico con la delegazione dell'ISPESL sulle questioni aperte al tavolo di trattativa. A questo punto è urgente andare alla nuova convocazione formale del tavolo di trattativa per giungere quanto prima alla firma dell'accordo sulle applicazioni del nuovo CCNL 2002-2005. I lavoratori non possono più aspettare i tempi biblici dell'ISPESL, hanno bisogno che il contratto sia applicato in tutte le sue parti, hanno bisogno di chiarezza sul salario accessorio, sui passaggi di livello e di gradone, sulle opportunità di sviluppo professionale dei ricercatori e tecnologi, nonché di conoscere come sarà fatto lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi già espletai ai sensi dell'art. 64. Inoltre sono in attesa di capire come sarà affrontata la complessa vicenda del precariato: applicazione della finanziaria, stabilizzazioni, assunzioni e utilizzo delle graduatorie già esistenti.

Nel corso della riunione sono stati ratificati gli accordi già siglati in precedenza, uno relativo ai benefici socio assistenziali e l'altro relativo all'incentivazione del 2005 per i Dipartimenti territoriali.

Sulla riunione del 8/34 è stato redatto apposito comunicato unitario .

Roma, 16 marzo 2007

Altre notizie da: