FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3877612
Home » Ricerca » INVALSI, quali sono le prospettive per il futuro dell'ENTE?

INVALSI, quali sono le prospettive per il futuro dell'ENTE?

FLC CGIL, FIR CISL e UIL RUA scrivono al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca per chiedere un incontro urgente.

06/12/2010
Decrease text size Increase text size

Il Decreto Legislativo 31 dicembre 2009 n. 213 (Riordino degli Enti di ricerca), ha confermato all'INVALSI importanti compiti di valutazione, ricerca e studio. Tuttavia, la situazione dell'Ente continua ad essere incerta per quanto riguarda le capacità di svolgere al meglio i propri compiti.

Per questi motivi, i sindacati hanno chiesto al Dott. Giovanni Biondi, Capo Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali del MIUR, un incontro urgente al fine di "avere chiarimenti sul futuro dell'INVALSI, sia per quanto riguarda i compiti, che i tagli previsti alle risorse finanziarie, nonché la situazione incerta per il fabbisogno del personale e le prospettive per il personale precario che da anni è impegnato nelle attività istituzionali dell'Ente".

Altre notizie da:
Il Manifesto di Roma
Il Manifesto europeo dei sindacati della Ricerca e dell'Università per uscire dalla crisi

I bandi in Gazzetta Ufficiale
La nostra Rivista mensile
Articolo 33 numero 3-4
Iscriviti alla CGIL
Iscriviti alla CGIL
FLC CGIL ISTAT: on-line il sito
Minisito ISTAT