Home » Ricerca » INRAN: soppressione, il Ministro Catania riconvoca i sindacati

INRAN: soppressione, il Ministro Catania riconvoca i sindacati

La notizia giunge dopo l'intensa mobilitazione di lavoratori e sindacati contro la soppressione dell'istituto.

09/07/2012
Grande e rumorosa è stata la partecipazione dei lavoratori dell'INRAN al presidio di oggi, 9 luglio, indetto da CGIL, CISL e UIL davanti al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Un presidio che ha avuto anche un forte impatto mediatico e che ha portato il Ministero a riconvocare le Organizzazioni sindacali per giovedì 12 luglio alle ore 17.00 (la riunione è stata successivamente rimandata al giorno 18 ore 17.00, ndr).

I sindacati continuano la loro battaglia per la difesa dell'Istituto e delle attività di ricerca sulla nutrizione e gli alimenti.

I lavoratori vogliono discutere ed essere protagonisti del progetto di riforma degli Enti vigilati dal MIPAAF e dicono "no" ai tagli sui fondi di finanziamento e sulle piante organiche previste dalla spending review. Intensificheranno le iniziative di mobilitazione nel corso dei prossimi giorni.