Home » Ricerca » INRAN, a rischio le attività di ricerca, le applicazioni contrattuali e il salario accessorio 2010

I sindacati chiedono un incontro al Commissario Straordinario Dr. Amedeo Gerolimetto.

02/11/2010

La situazione d'incertezza e di confusione che regna all'interno dell'Istituto ha portato la FLC CGIL, FIR CISL e UIL RUA a chiedere un incontro urgente al Commissario dell'INRAN per un confronto in merito al processo di accorpamento con l'ENSE e l'INCA, nonché la definizione dello Statuto e la nuova Pianta Organica.

Preoccupati ed allarmati della grave situazione creatasi nell'Istituto si stanno tenendo presso tutte le sedi dell'ENSE assemblee dei lavoratori che, insieme a quelli dell'INRAN di Roma (vedi mozione del 21 ottobre), danno mandato alle Organizzazioni sindacali di indire lo stato di agitazione.

Se non mutano le condizioni e non si mettono in campo soluzioni condivise e praticabili tutte le attività di ricerca dell'INRAN e dell'ex ENSE, nonché le applicazioni contrattuali, ivi compreso il salario accessorio 2010 rischiano di saltare.

________________

Al Commissario Straordinario dell'INRAN

Dr. Amedeo Gerolimetto

Ai Sub-Commissari

D.ssa Simona Angelini

Dr. Salvatore Pruneddu

LORO SEDI

Oggetto: richiesta d'incontro

L'ultima manovra economica ha previsto l'accorpamento all'INRAN, dell'ENSE e dell'INCA.

Tale accorpamento necessita di una serie di importanti atti propedeutici, tra i quali i decreti attuativi, il nuovo Statuto e la rideterminazione della dotazione organica dell'INRAN.

A seguito delle dimissioni del Presidente, rassegnate per motivi personali la scorsa settimana, il Ministero vigilante ha nominato Lei, quale Commissario Straordinario dell'INRAN, e due sub-commissari per la gestione della transizione al nuovo Ente.

Nel porgere a Lei ed ai sub-commissari gli auguri di un lavoro proficuo per le aspettative dell'Istituto e del Paese, le scriventi OOSS chiedono di essere convocate per discutere delle problematiche legate all'accorpamento, ed in particolare del nuovo Statuto, della Pianta Organica, del personale precario e delle applicazioni contrattuali, che debbono vedere necessariamente un loro avvio e conclusione entro la fine del 2010.

Certi dell'accoglienza della richiesta, ed in attesa dell'incontro che auspichiamo arrivi in tempi rapidissimi per le urgenze già dichiarate, inviamo i nostri più cordiali saluti.

FLC CGIL - FIR CISL - UIL RUA