FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3850673
Home » Ricerca » INFN, trattamento integrativo di previdenza anche al personale assunto dopo il 20 dicembre 1993

INFN, trattamento integrativo di previdenza anche al personale assunto dopo il 20 dicembre 1993

Finalmente consentito l'accesso al trattamento integrativo di previdenza anche al personale INFN assunto dopo il 20 dicembre 1993. Comunicato unitario FLC Cgil, FIR Cisl e UIL PA-UR.

31/07/2008
Decrease text size Increase  text size

Pubblichiamo di seguito il comunicato unitario sulla sottoscrizione avvenuta il 30 luglio 2008 del Protocollo d'Intesa relativo ad una soluzione conciliativa del contenzioso sul trattamento integrativo di previdenza tra l'INFN e le Organizzazioni sindacali nazionali.

Roma, 31 luglio 2008
____________________

FLC CGIL FIR-CISL UIL-PAUR
Comunicato al personale INFN

In data odierna, è stato sottoscritto l'allegato Protocollo d'Intesa in ordine ad una soluzione conciliativa al contenzioso sul Trattamento Integrativo di Previdenza tra l'INFN e le OO.SS. nazionali.

Questo protocollo, raggiunto dopo un lungo e faticoso confronto e in un quadro economico e normativo di generale difficoltà, consentirà finalmente l'accesso anche a tutto il personale assunto dopo il 20 dicembre 1993 al Trattamento Integrativo di Previdenza e costituirà la base per il futuro riconoscimento di tale trattamento al personale che verrà via via assunto.

A breve l'INFN emanerà una specifica circolare applicativa contenete le indicazioni operative e gli adempimenti necessari a consentire la positiva conclusione della operazione che, salvo il mancato raggiungimento di un congruo numero di aderenti, si prevede debba terminare entro la fine del mese di novembre del corrente anno.

FLC-CGIL, FIR-CISL e UIL-PAUR, coerentemente con la suddetta circolare, stanno predisponendo e renderanno note ai primi di settembre le modalità operative specifiche al fine di agevolare e snellire le procedure conciliative, in modo tale da terminare dette operazioni entro la data prefissata, minimizzando al massimo oneri e disagi al personale interessato.

Le scriventi OO.SS., nel valutare complessivamente buona l'intesa raggiunta, pongono a disposizione del personale interessato le proprie strutture per tutti i chiarimenti che si rendessero necessari.

Roma, 30 luglio 2008

Le delegazioni trattanti
FLC CGIL - FIR CISL - UIL PAUR

Altre notizie da: