Home » Ricerca » INFN. I lavoratori manifestano contro il precariato e per la valorizzazione della professionalità

Delegazioni provenienti da tutte le sedi INFN hanno partecipato alla manifestazione nazionale indetta da Cgil Cisl e Uil. Una delegazione è stata ricevuta dai vertici dell’INFN. Programmati nuovi incontri.

23/06/2006

CGIL, CISL e UIL hanno denunciato la grave situazione del personale dell’INFN ed hanno chiamato i lavoratori a manifestare. Si sono svolte numerose assemblee nelle diverse sedi in preparazione di una iniziativa nazionale che si è tenuta il 23 a Roma in concomitanza con la riunione del Consiglio Direttivo dell’ente.

La manifestazione di fronte alla sede nazionale dell’INFN, dove oggi di svolgeva la riunione del Consiglio Direttivo, ha visto la partecipazione di un numero elevato di lavoratori provenienti da tutte le sedi.

Una delegazione è stata ricevuta dai vertici dell’Ente. Sono state esposte le ragioni della protesta ed il primo risultato è stato l’avere stabilito un incontro con il Presidente sull’organizzazione del lavoro, la valorizzazione della professionalità, il sotto inquadramento ed il precariato.

Subito dopo una rappresentanza dell’INFN ha incontrato le Organizzazioni sindacali per affrontare le altre questioni aperte. Valuteremo i risultati dell’incontro per determinare anche le prossime nostre azioni.

Roma, 23 giugno 2006