FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3818777
Home » Ricerca » INFN: comunicato al personale

INFN: comunicato al personale

INFN Comunicato al personale del 22 dicembre 2004

22/12/2004
Decrease text size Increase  text size

Nel corso di due successivi incontri, il 20 ed il 22 dicembre u.s. a seguito delle informazioni fornite dall’ente sono state discussi i seguenti argomenti:

PIANO TRIENNALE INFN DI FABBISOGNO DI PERSONALE

Nonostante le note difficoltà in cui versa non solo l’INFN, ma l’intero sistema pubblico di ricerca italiano, l’ente ha comunque confermato tutti i propri impegni nazionali ed internazionali.

Purtroppo le attuali restrizioni e, se confermate, quelle previste dalla nuova legge finanziaria, oggettivamente non consentono di prevedere adeguati incrementi numerici; occorrerà quindi rapidamente approfondire in sede di discussione dell’organizzazione del lavoro, come affrontare l’emergenza, ad iniziare da alcune situazioni di sofferenza già evidenziate (il sovraccarico di lavoro nelle sedi, il lavoro in turno presso i laboratori di Frascati e di Legnaro, ad esempio). Già a partire dal 10 gennaio p.v., data di avvio della contrattazione sul salario accessorio 2005, entreremo nel merito delle questioni con l’obiettivo di giungere ad una equilibrata soluzione.

Sul nostro sito www.snur-cgil.org/infn sono disponibili le tabelle relative alla Pianificazione ed alla copertura delle posizioni, progressioni e passaggi previste nel Piano triennale 2005-2007.

ASSUNZIONI IN DEROGA

Il Consiglio Direttivo INFN in data odierna - operando una scelta che noi riteniamo equilibrata nel quadro dato di reiterato blocco di assunzioni - ha deciso di assumere a tempo indeterminato 32 nuovi dipendenti già vincitori di concorso (5 ricercatori, 9 tecnologi, 3 collaboratori di amministrazione, 1 operatore tecnico, 13 CTER, 1 funzionario di amministrazione), impegnando così tutte le esigue risorse disponibili derivate dalla deroga 2004.

Il criterio seguito è strettamente cronologico (per ordine di bando), restano attualmente ancora esclusi dall’assunzione in totale 12 vincitori.

Resta aperto il problema del giusto riconoscimento della professionalità del personale ricercatore e tecnologo (58 ricercatori e 22 tecnologi) giudicato idoneo ed in attesa di inquadramento a livello superiore, rispetto al quale esiste il comune intento di trovare rapida soluzione.

Colgo l’occasione per porre a tutte le colleghe e colleghi a nome mio e della FLC CGIL i migliori auguri di buone feste e buon anno.

Coordinamento Nazionale INFN

Roma,22 dicembre 2004

Altre notizie da: