Home » Ricerca » “Inailinsieme: idee per innovare tutele, ruolo, organizzazione e governance”, il 14 luglio il seminario CGIL

Un appuntamento con il quale intendiamo contribuire alla discussione per tracciare orizzonti, obiettivi e percorsi in una visione comune del nuovo INAIL.

10/07/2017

Si svolgerà il prossimo 14 luglio presso la sede dell’INAIL in via IV Novembre 144 (Sala Consiliare) a Roma il seminario CGIL “Inailinsieme: idee per innovare tutele, ruolo, organizzazione e governance”.
Dopo gli incontri del 2013 e del 2015, questo appuntamento è la terza edizione di quella che potrebbe diventare una “Conferenza di produzione INAIL” biennale.

La partecipazione è l’elemento centrale di questo incontro che, infatti, vede il contributo della delegazione CGIL del CIV INAIL, delle rappresentanze dei lavoratori Inail, dei patronati e dei soggetti della ricerca.

Il seminario si svolgerà dalle ore 9.30 alle ore 13.30 con il seguente programma:

Relazione di apertura: Francesco Rampi, Presidente CIV INAIL
Sono invitati: Massimo De Felice, Presidente INAIL, Giuseppe Lucibello, Direttore Generale INAIL
Contributi di: Serena Sorrentino, Segretaria Generale FP CGIL, Francesco Sinopoli, Segretario Generale FLC CGIL, Silvino Candeloro, Presidenza INCA CGIL, Fulvio Fammoni, Presidente Fondazione Di Vittorio, Michele Gentile, Consigliere CIV INPS, Emanuele Gruppioni, Ricercatore INAIL Budrio, Luigi Ambrosio, Direttore Dipartimento CNR - Comitato Scientifico INAIL, Dario Boni, Segretario Fillea CGIL, Sebastiano Calleri, Responsabile Coordinamento Salute e Sicurezza CGIL
Conclusioni: Franco Martini, Segretario CGIL.

Ciascuno, nella propria autonomia, contribuirà alla discussione per tracciare orizzonti, obiettivi e percorsi in una visione comune del nuovo INAIL.