FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3900773
Home » Ricerca » INAF: la FLC CGIL chiede una convocazione urgente alla dirigenza dell'ente

INAF: la FLC CGIL chiede una convocazione urgente alla dirigenza dell'ente

Sul tavolo la proroga dei contratti a tempo determinato e la sottoscrizione dei contratti integrativi scaduti e per l'anno in corso.

07/03/2013
Decrease text size Increase  text size

La FLC CGIL dell'INAF ha scritto alla dirigenza dell'ente per chiedere:

  • la convocazione del tavolo di trattativa per la definizione degli accordi per i contratti integrativi del 2010 e anni seguenti;
  • l'immediata emanazione dei bandi art. 53 e 54 per il 2010 e lo sblocco delle procedure art. 15 per primi tecnologi e dir. tecnologi che l'amministrazione ha confermato essere in via di attuazione anche nella ultima riunione di trattativa di 3 mesi fa;
  • di sottoporre ai ministeri competenti la rimodulazione delle richieste di autorizzazione a bandire/assumere sul turn over 2011/2012 richiedendo posti di III livello così da favorire l'ingresso di giovani ricercatori/tecnologi.
  • un confronto sulle modalità  delle assunzioni in atto e della mobilità.

È inoltre indispensabile e non più rinviabile - si legge nella lettera - l'armonizzazione di tutte le voci variabili del salario accessorio come indennità di turno, sede disagiata e rischio.

Alla direzione è stato anche ricordato che l'INAF è l'unico ente a non aver dato la possibilità di sottoscrivere un accordo per prorogare i contratti a tempo determinato in scadenza. Non c'è stata, da parte della direzione, la disponibilità al confronto con i sindacati e non è stata data nessuna risposta alle richieste avanzate dalla FLC CGIL. Un comportamento, questo, purtroppo divenuto prassi consolidata.

Altre notizie da: