FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3926959
Home » Ricerca » Il CNR eroga i compensi dovuti ai tecnici e amministrativi dell’IFC di Pisa

Il CNR eroga i compensi dovuti ai tecnici e amministrativi dell’IFC di Pisa

Dopo l'ennesima sollecitazione dei sindacati finalmente l'amministrazione comunica l'erogazione degli stipendi.

13/10/2015
Decrease text size Increase  text size

La FLC CGIL ha più volte sollecitato l’Amministrazione ad aprire un tavolo per discutere  la problematica relativa all’erogazione dei compensi dovuti per il lavoro svolto dal personale tecnico e amministrativo dell’IFC di Pisa. Finalmente il 9 ottobre, dopo l’ennesima sollecitazione della  FLC CGIL, FIR CISL e UIL RUA, il Direttore Generale e il Direttore ff della DCGRU comunicano che con lo stipendio di novembre saranno erogate le somme dovute al personale coinvolto. Da più di tre anni  la Fondazione Toscana Gabriele Monasterio (FTGM) aveva versato le risorse da destinare al personale che ha lavorato in regime di convenzione.   

La FLC CGIL prende atto che soltanto adesso il CNR eroga il dovuto e, “si impegna a proporre alla FTGM di riconsiderare la determinazione da loro effettuata relativamente ad eventuali ulteriori somme da erogare al personale medesimo".

Ci chiediamo se il CdA del CNR nel valutare l’attività svolta dal Direttore Generale abbia tenuto conto del ritardo accumulato nell’erogare le somme dovute alle lavoratrici e ai lavoratori dell’IFC di Pisa.

La FLC CGIL auspica non debbano trascorrere altri anni affinchè l’intera vicenda possa concludersi definitivamente per tutto il personale che ha svolto con competenza e serietà le attività nell’ambito della convenzione CNR/FTGM e possa  percepire ciò che è loro dovuto con il riconoscimento delle attività svolte.

Altre notizie da: