FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3907853
Home » Ricerca » CRA e INEA: lunedì prossimo in presidio davanti al MIPAAF

CRA e INEA: lunedì prossimo in presidio davanti al MIPAAF

Il presidio è fissato per lunedì 16 dicembre dalle 10 alle 14.

13/12/2013
Decrease text size Increase  text size

Pubblichiamo di seguito il comunicato con cui FLC CGIL, CISL e UIL indicono il presidio al MIPAAF per il prossimo 16 dicembre per il rilancio del CRA e dell'INEA.

CRA ed INEA: PRESIDIO DAVANTI AL MIPAAF
Lunedì 16 dicembre 2013 – dalle ore 10.00 alle ore 14.00

Troppe le richieste di incontro che negli ultimi mesi CGIL, CISL e UIL hanno avanzato nei confronti del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, nonché del Governo e del Parlamento per richiamare l’attenzione sulla situazione dell’INEA e del CRA, enti di ricerca vigilati dal ministero. Ambedue gli enti si trovano infatti in una difficile situazione finanziaria, particolarmente grave nel caso del CRA, a valle dell’accorpamento con l’ex INRAN (ex ENSE e INCA).

Assordante il silenzio dal Palazzo di via XX Settembre
A rischio la ricerca in campo agro-alimentare
e di economia agraria
A rischio i contratti precari

Le Organizzazioni Sindacali e i lavoratori chiedono al Ministro di farsi carico di risolvere la situazione finanziaria che sta mettendo a rischio le attività di ricerca e molti posti di lavoro, mentre si rincorrono voci di commissariamento dell’INEA e proposte di ulteriori (e dannosi) accorpamenti.

La legge 125 e le normative contrattuali in vigore permettono di prorogare e rinnovare tutti i contratti precari in scadenza, per i quali abbiamo chiesto l’intervento dei vertici del CRA.

Per questi motivi, per il rilancio del CRA e dell’INEA e  per la tutela  delle  loro  attività di   ricerca la FLC CGIL, FIR CISL e UIL RUA indicono un PRESIDIO davanti al MIPAAF in Via XX settembre per il 16 dicembre 2013.

FLC CGIL - FIR CISL - UIL RUA

Altre notizie da: