FLC CGIL
Filo diretto sul contratto

http://www.flcgil.it/@3818165
Home » Ricerca » Comunicato stampa SNUR sui rinnovi dei contratti

Comunicato stampa SNUR sui rinnovi dei contratti

Il Ministro della Funzione Pubblica avrebbe dichiarato alla stampa, in occasione della presentazione del Salone della comunicazione pubblica in preparazione a Bologna, che "i contratti del pubblico impiego ancora in attesa di rinnovo saranno chiusi entro settembre".

12/09/2003
Decrease text size Increase  text size

COMUNICATO STAMPA SEGRETERIA NAZIONALE

Il Ministro della Funzione Pubblica Luigi Mazzella avrebbe dichiarato alla stampa, in occasione della presentazione del Salone della comunicazione pubblica in preparazione a Bologna, che "i contratti del pubblico impiego ancora in attesa di rinnovo saranno chiusi entro settembre".
La segreteria nazionale del Sindacato Università e Ricerca CGIL ritiene purtroppo infondate e non vere le dichiarazioni del Ministro.
Per i quattro contratti nazionali di propria competenza: Università, Enti di Ricerca, Alta formazione artistica e musicale, ENEA, non esistono, ad eccezione dell'AFAM, neppure gli atti di indirizzo e non è prevista nessuna convocazione.
Farebbe bene il Ministro ad informarsi meglio prima di rilasciare simili dichiarazioni, offensive verso i lavoratori di questi settori che aspettano ormai da due anni il rinnovo dei contratti scaduti.
Farebbe meglio ad attivarsi con sollecitudine perché per le Università, gli Enti di Ricerca e l'ENEA gli organismi di vertice di queste istituzioni provvedessero ad emanare l'atti di indirizzo propedeutico all'avvio delle trattative.
Per l'AFAM l'atto di indirizzo emanato è da noi considerato, insieme a CISL UIL SNALS del settore, come irricevibile.
In questi settori si profila non la chiusura dei contratti, ma un autunno denso di agitazioni e conflitti.

La Segreteria Nazionale SNUR CGIL

12 settembre 2003