FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3953325
Home » Ricerca » CNR: il personale ha eletto Nicola Fantini suo rappresentante nel Consiglio di Amministrazione

CNR: il personale ha eletto Nicola Fantini suo rappresentante nel Consiglio di Amministrazione

L’alto numero di votanti conferma il bisogno e l’interesse alla partecipazione del personale alla vita e alla gestione dell’Ente.

31/10/2019
Decrease text size Increase  text size

Il 29 ottobre si è svolto il ballottaggio tra i due candidati, Nicola Fantini e Vito Mocella, per eleggere il rappresentante nel CdA CNR. Il personale che ha partecipato in massa al voto ha eletto Nicola Fantini componente del CdA.

Registriamo con soddisfazione, anche al ballottaggio, un’ampia partecipazione al voto, ha votato il 62,23% degli aventi diritto al voto.

Hanno votato 5.382 lavoratrici e lavoratori, su un totale di 8.648 aventi diritto, con circa il 4,5% in meno rispetto al primo turno, tenutosi il 16 ottobre nel quale si era espresso il 66,75% dei votanti, erano 7 i/le candidati/e che si erano presentati.

L’alto numero di votanti conferma il bisogno e l’interesse alla partecipazione del personale alla vita e alla gestione dell’Ente.

E’ risultato vincitore come rappresentante del personale Nicola Fantini, con 2.647 voti, pari al 49,18% dei votanti.

Nel rispetto della diversità dei ruoli, le organizzazioni sindacali auspicano si apra una nuova stagione al CNR, si realizzi maggiore trasparenza e, attraverso il confronto, si favorisca il rilancio dell’Ente, la partecipazione del Personale, il completamento delle procedure di stabilizzazione e significative opportunità per la valorizzazione professionale dei Ricercatori, Tecnologi, Tecnici e Amministrativi.

Le organizzazioni sindacali augurano a Nicola Fantini "buon lavoro".

FLC CGIL

FIR CISL

Federazione UIL SCUOLA RUA
“Ricerca Università Afam”

Altre notizie da: