Home » Ricerca » CNR: elezioni RSU 2018, grande successo della FLC CGIL

CNR: elezioni RSU 2018, grande successo della FLC CGIL

24/04/2018
Vai agli allegati

La FLC CGIL si riconferma al CNR il primo sindacato con il 39,17%. Si è registrata un’ampia partecipazione al voto con il 71,21%. La straordinaria affluenza che si è registrata dimostra la consapevolezza delle lavoratrici e dei lavoratori del valore della partecipazione e della scelta diretta di chi li rappresenta.

Grazie a tutte le lavoratrici e i lavoratori, ai candidati e in particolare ai tanti precari che si sono impegnati con passione in questa difficile campagna.

Il grande successo delle liste FLC CGIL nelle elezioni per il rinnovo delle RSU è anche e soprattutto l’adesione alle giuste rivendicazioni che portiamo avanti da anni.  Rivendicazioni che sono state condivise dalla maggior parte del personale dell'Ente.

Un risultato che dà ragione alle nostre battaglie contro il precariato, per difendere la dignità del lavoro pubblico, per difendere la ricerca pubblica, per difendere l'autonomia, la trasparenza e la partecipazione. La FLC CGIL, continuerà con convinzione la battaglia per un lavoro stabile e dignitoso, per il diritto alla carriera per tutti, per la difesa della Ricerca pubblica. Le lotte di questi anni, hanno cominciato a dare i loro frutti, le nostre proposte hanno ottenuto una fiducia che dà ancora più forza alle nostre rivendicazioni.

È stata una vittoria della democrazia che continueremo a difendere!

La FLC CGIL, è stata l’unica organizzazione sindacale a presentare la lista dei candidati in tutte e 40 le sedi CNR. Registriamo con soddisfazione che su 177 RSU eleggibili sono 76 le RSU elette nelle liste della FLC CGIL.

In allegato la tabella riassuntiva con i dati delle 40 sedi CNR in cui si sono svolte le consultazioni.

Grazie ancora a chi ha creduto in noi e che ci ha sostenuto con il suo voto!