FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3959788
Home » Ricerca » CNR, concorso per dirigenti di ricerca I livello: i tribunali di Bologna e Roma ammettono il personale escluso

CNR, concorso per dirigenti di ricerca I livello: i tribunali di Bologna e Roma ammettono il personale escluso

Accolti i nostri ricorsi. I lavoratori, grazie all’intervento della FLC CGIL, avranno la possibilità di partecipare alla procedura selettiva!

15/12/2020
Decrease text size Increase  text size

Con 6 ordinanze pubblicate in questi giorni i Tribunali di Bologna e Roma tornano sulla questione concorso per dirigenti di ricerca I livello accogliendo ancora una volta i ricorsi patrocinati dai legali della FLC CGIL e finalizzati ad ottenere l’ammissione dei lavoratori esclusi dal CNR, dalla procedura ex art. 15 co. 6 CCNL Comparto Ricerca.

I giudici del lavoro dopo aver confermato la giurisdizione del giudice del lavoro nonché la competenza territoriale dei tribunali investiti della vicenda, confermano l’interpretazione della normativa contrattuale e del bando fornita con i ricorsi.

I lavoratori, grazie all’intervento della FLC CGIL avranno la possibilità di partecipare alla procedura selettiva!

Si chiede a questo punto al CNR di ammettere, in via di autotutela, il personale escluso dalla procedura in questione in considerazione del fatto che la procedura di valutazione è ancora in essere e, tale decisione, garantirebbe la partecipazione dei lavoratori esclusi ed il rispetto della par condicio tra i candidati.

Altre notizie da: