Home » Ricerca » CNR: Comunicato sull’incontro del 30 Giugno con l’Amministrazione

CNR: Comunicato sull’incontro del 30 Giugno con l’Amministrazione

Il 30 giugno, si è tenuto un incontro tra le organizzazioni sindacali...

01/07/2005

Il 30 giugno, si è tenuto un incontro tra le organizzazioni sindacali...

Il 30 giugno, si è tenuto un incontro tra le organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL e l’Amministrazione CNR, presente il Presidente, Prof. Fabio Pistella. L’incontro era stato convocato con, all’ordine del giorno, le fasi della riorganizzazione dell’amministrazione centrale e le prospettive per il reclutamento del personale anno 2005.

In apertura, su richiesta delle organizzazioni sindacali, il Presidente ha accettato di ampliare le questioni da discutere, prevedendo una fitta scaletta d’incontri. In particolare, è stato concordato di trattare entro luglio:

- adempimenti contrattuali;
- risorse di personale;
- pianificazione delle attività;
- avanzamento del processo di riorganizzazione.

Il prossimo incontro è stato fissato per mercoledì 6 luglio.

CGIL, CISL e UIL hanno anche chiesto certezze in merito alla nomina delle commissioni di concorso relative all’art. 64 e all’Intesa CNR-MIUR, non più rinviabile.

Il Presidente, dichiarando che la nomina di dette commissioni è subordinata alla designazione del Comitato dei garanti (previsto dalla delibera del Consiglio d’amministrazione sulle procedure di reclutamento del personale), s’è impegnato a nominare le commissioni entro il 15 luglio p. v..

CGIL, CISL e UIL auspicano che l’Ente mostri realmente la capacità di tener fede agli impegni assunti, lanciando un concreto segnale di svolta sul piano delle relazioni sindacali.

CGIL FLC CISL

FIR UIL PA UR