Home » Ricerca » CNR: 3 settembre, assemblea per fare il punto sulle stabilizzazioni

CNR: 3 settembre, assemblea per fare il punto sulle stabilizzazioni

Partecipa l'avvocato giuslavorista Francesco Americo, legale della FLC CGIL nazionale. L’incontro potrà essere seguito in streaming.

31/08/2018

Il CNR con la pubblicazione il 7 agosto dei 26 Bandi riservati ai precari in possesso dei requisiti previsti dal D.lgs 75/17 art. 20 C.2 e con l’emanazione della Circolare CNR n.18 il 9 agosto per l’adozione dell’atto interno per la ricognizione del personale in possesso dei requisiti di cui al Decreto, con allegati gli elenchi dei precari con i requisiti del C.1, ha dato avvio concretamente alla stabilizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori precari che da anni lavorano nel CNR.

La FLC CGIL ha dato atto all’amministrazione di aver operato col massimo impegno per avviare concretamente il processo di stabilizzazione, tuttavia restano irrisolti alcuni aspetti, in particolare per quanto attiene ai C.2.

A tal fine la FLC CGIL, come anticipato nel comunicato del 9 agosto, fa il punto della situazione e ne discute con l’avvocato Francesco Americo al fine di adottare tutte le iniziative necessarie a salvaguardia del personale interessato. L’iniziativa si terrà lunedì 3 settembre 2018 presso l’aula Silvestri, P.le Aldo Moro 7, alle ore 11. L’incontro potrà essere seguito in streaming.

Partecipano:

Rosa Ruscitti, responsabile FLC CGIL CNR