Home » Ricerca » ASI: Firmato il CCNL per il quadriennio normativo 2006-2009 e il I Biennio economico 2006-2007

Sottoscritto il 4 agosto 2010 all'ARAN alle ore 16.15. Confermato il NO al II Biennio economico 2008-2009

04/08/2010

Il 4 agosto 2010 è stato sottoscritto definitivamente da tutti i sindacati presenti al tavolo della trattativa presso l’ARAN il CCNL ASI 2006 – 2009, quadriennio normativo e il primo biennio economico 2006 – 2007. Nella stessa giornata è stato sottoposto alla firma il testo del II Biennio economico 2007-2009 che la FLC CGIL non ha sottoscritto, confermando il suo NO.

I testi sottoposti alla firma erano immutati rispetto alle ipotesi sottoscritte il 15 giugno all'ARAN. La posizione della FLC CGIL è stata confermata, così come le valutazioni sulla trattativa per il rinnovo del CCNL ASI, corroborate dalla consultazione effettuata fra i lavoratori dell'ASI.

Il contratto è attualmente in vigore. La FLC CGIL è impegnata a garantire la sua piena applicazione nel più breve tempo possibile.

Di seguito si riportano i testi del CCNL ASI Quadriennio normativo 2006-2009 e I Biennio economico 2006-2007, e del CCNL ASI II Biennio economico 2008-2009.

Infine si allega il calcolo degli arretrati rideterminati al 31/8/2010.

Roma, 4 agosto 2010