FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3843605
Home » Notizie dalle Regioni » Veneto » Venezia » Debiti scolastici, a Venezia un incontro di approfondimento

Debiti scolastici, a Venezia un incontro di approfondimento

Il 19 dicembre 2007 alle ore 15.30 presso l’ITIS Pacinotti di Mestre.

18/12/2007
Decrease text size Increase  text size

Negli scorsi mesi l’iniziativa del Ministro Fioroni sul terreno del recupero dei debiti, con tutte le molteplici contraddizioni che ci sono nel testo delle disposizioni, ha creato e sta creando non pochi problemi agli istituti superiori sul tema del recupero e del sostegno agli studenti che presentano difficoltà nel lavoro scolastico.

Ogni istituto ha trovato o sta cercando soluzioni diverse, che spesso non rispondono alle esigenze del piano formativo della scuola. Ci sono poi problemi non chiariti sul terreno dei finanziamenti relativi a queste attività.

Il contratto scuola che è stato siglato in questi giorni introduce altri elementi innovativi sul terreno delle attività eccedenti, in particolare in relazione al “recupero”. Anche in questo caso è prevista una “sequenza contrattuale” che dovrebbe chiarire alcuni aspetti, anche economici, non compiutamente definiti.

La FLC Cgil di Venezia organizza un incontro di approfondimento sui temi del recupero e delle modalità di organizzazione di tali attività con Pino Patroncini del Centro Nazionale FLC il giorno 19 dicembre 2007 alle ore 15.30 presso l’ITIS Pacinotti di Mestre.

Roma, 18 dicembre 2007