FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3923207
Home » Notizie dalle Regioni » Veneto » Treviso » DDL scuola: 19 maggio a Treviso, la scuola in piazza per la scuola

DDL scuola: 19 maggio a Treviso, la scuola in piazza per la scuola

Presidio unitario dalle 17,00 alle 19,00 in Piazza dei Signori

18/05/2015
Decrease text size Increase  text size

100.701 stabilizzazioni vanno fatte tutte e subito! Vanno fatte e non per spot elettorale, perché necessarie alla qualità della scuola e nel rispetto dei diritti dei precari che da anni fanno funzionare la scuola insieme ai colleghi di ruolo.

La scuola non può essere gestita da presidi manager sottoposti alla politica! La scuola è una comunità educante libera, dove ogni componente, dirigente, docente, personale ATA, genitore, studente, nel rispetto dei ruoli, partecipa alla realizzazione del progetto educativo per lo sviluppo e la formazione del cittadino del futuro.

La scuola non può avere docenti sottoposti alla politica. Il rapporto di lavoro va regolamentato per contratto e non per imposizione del datore di lavoro attraverso lo stato giuridico deciso per legge. La libertà di insegnamento, uno dei capisaldi della nostra Costituzione, va difesa da tutti e per tutti. Un docente che viene trattato da suddito dal datore di lavoro, perde la dignità di lavoratore. Senza dignità, non c'è libertà.

Martedì 19 maggio dalle 17,00 alle 19,00  il mondo della scuola in Piazza dei Signori a Treviso.

Servizi e comunicazioni

Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL