Home » Notizie dalle Regioni » Veneto » Belluno » DDL scuola: il 5 giugno fiaccolata a Feltre

DDL scuola: il 5 giugno fiaccolata a Feltre

L’appuntamento è alle ore 20.30 in Piazza Vittorino da Feltre con un lumino rosso.

03/06/2015

Le cinque sigle sindacali rappresentative del comparto scuola hanno indetto una giornata di mobilitazione nazionale per cambiare radicalmente il DDL “La Buona Scuola” in discussione al Senato. Nella serata di venerdì 5 giugno 2015 i lavoratori della scuola, gli studenti e i cittadini di Feltre (Belluno) si incontrano per un’iniziativa che si preannuncia partecipata e suggestiva, anche per lo scenario in cui si svolgerà.

FLC CGIL, CISL scuola, UIL scuola, Snals Confsal e Gilda Unams danno appuntamento alle ore 20.30 in Piazza Vittorino da Feltre (Piazza Isola) per una passeggiata lungo Via Mezzaterra fino a Piazza Maggiore. Qui si terrà una breve cerimonia ai piedi della statua di Vittorino da Feltre, per ripercorrere gli ideali di educatore del grande pedagogista feltrino. Per rendere più suggestiva la manifestazione i partecipanti sono invitati ad arrivare con un lumino rosso da accendere una volta giunti in Piazza Maggiore.