FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3951882
Home » Notizie dalle Regioni » Valle d'Aosta » Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie personale docente ed educativo: autorizzata la sottoscrizione del Contratto regionale Valle d’Aosta

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie personale docente ed educativo: autorizzata la sottoscrizione del Contratto regionale Valle d’Aosta

Scadenza 11 luglio 2019.

01/07/2019
Decrease text size Increase  text size

Il 27 giugno 2019 è stata autorizzata la sottoscrizione del Contratto Collettivo Regionale integrativo 2019/2022 concernente le Utilizzazioni e le Assegnazioni provvisorie del personale docente ed educativo nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Valle d’Aosta.

Scadenza 11 luglio 2019.

Sono destinatari delle utilizzazioni i docenti di ruolo nelle condizioni previste dall’art. 2 all’art.12 del sopracitato CCRI. Per quanto riguarda le assegnazioni provvisorie, ai docenti di ruolo è richiesto il requisito del ricongiungimento familiare o delle esigenze di cura, espressamente documentate tramite auto-dichiarazione sostitutiva.

Non è consentita l’assegnazione provvisoria nei confronti del personale assunto con decorrenza 1° settembre 2019, fatto salvo per i docenti in servizio al 3 anno del percorso FIT.

I docenti che chiedono l’assegnazione provvisoria in Valle devono essere già in possesso della certificazione della piena conoscenza della lingua francese.

Presentazione della domanda: è prodotta in carta semplice, da parte dei docenti interessati, al Dirigente del Personale scolastico della Sovraintendenza agli studi e consegnata a mano presso il competente ufficio della predetta Struttura (5° piano Palazzo Regionale) ovvero deve essere inviata tramite PEC all’indirizzo istruzione@pec.regione.vda.it per i docenti da fuori Valle anche con raccomandata con ricevuta di ritorno.
Utilizzare solo la pec indicata per chi ne è in possesso, e non tramite la mail istituzionale.

Il contratto regionale è consultabile al seguente link.