Home » Notizie dalle Regioni » Umbria » Terni » Conservatorio Briccialdi di Terni: la FLC CGIL vince le elezioni suppletive

Conservatorio Briccialdi di Terni: la FLC CGIL vince le elezioni suppletive

La nostra organizzazione ha ottenuto circa il 40% dei consensi, riconfermandosi primo sindacato.

16/11/2012

Ufficio stampa CGIL Umbria

Si sono svolte dal 7 al 9 novembre 2012, le elezioni suppletive per il rinnovo della RSU dell'Istituto Superiore di Studi Musicali G. Briccialdi di Terni.
La FLC CGIL ha ottenuto circa il 40% delle preferenze ed è stato l'unico sindacato a superare il quorum necessario per l'attribuzione del seggio, eleggendo Silvia Paparelli nella RSU e riconfermandosi come primo sindacato all'interno dell'istituto.

"Una soddisfazione che premia il lavoro fatto dalla CGIL in questi anni rispetto ai problemi che gravano sull'istituto, soprattutto dovuti alla cronica mancanza di fondi da parte dello Stato - commenta Tommaso Dionisi, segretario generale FLC CGIL Terni - ora il nostro impegno, come primo sindacato all'interno dell'istituto, sarà quello di proseguire nell'azione di sensibilizzazione anche delle istituzioni locali, affinché questa importante realtà dell'alta formazione musicale in Umbria abbia il dovuto riconoscimento e, soprattutto, affinché si creino le condizioni per poter proseguire la sua attività formativa".