Home » Notizie dalle Regioni » Toscana » Siena » Siena, la fiaccolata di chi ha a cuore il futuro della scuola e dell'università illumina la città

Giovedì 23 ottobre, 10000 mila persone hanno percorso le strade della città.

24/10/2008

CGIL - FLC Cgil
Siena
Nota stampa

“Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno preso parte alla lunghissima e pacifica fiaccolata di ieri sera in difesa della scuola e dell’università pubbliche e contro il decreto Gelmini” - ha commentato Claudio Vigni, Segretario generale della CGIL di Siena.

“Bambini, giovani, adulti ed anziani, - continua il Segretario - non ci aspettavano certo queste 10.000 presenze. La più grande manifestazione del settore scuola e università che sia stata mai fatta nella nostra città negli ultimi anni. Piazza del Campo illuminata da tutte quelle fiaccole era davvero magica”.

Soddisfatta anche la FLC Cgil di Siena, il sindacato dei lavoratori del settore della CGIL, “soprattutto per il fatto che sono scesi in piazza professori, ricercatori, precari, studenti e pensionati, tutti i lavoratori della scuola e dell’università, ma anche genitori e cittadini che hanno a cuore il futuro della scuola e dell’università, che vogliono pubbliche e di qualità: 10.000 grazie a tutti!”.

Il prossimo appuntamento sarà quello del 30 ottobre, giorno dello sciopero generale dei lavoratori della scuola e della manifestazione a Roma: i pullman che partiranno da Siena sono già 15.

Ancora una volta per riaffermare il valore della scuola e dell’università pubbliche.

Siena, 24 ottobre 2008

Tag: tagli