Home » Notizie dalle Regioni » Toscana » Pisa » A Pisa "Notte bianca" contro il DDL Gelmini

A Pisa "Notte bianca" contro il DDL Gelmini

Una giornata di informazione e di mobilitazione per manifestare contro il DDL Gelimini.

06/10/2010

Una 'Notte bianca' per salvare l'Università pubblica. E' quella promossa per questa sera dal Coordinamento per l'Università Bene Comune di Pisa al quale aderiscono ricercatori, docenti e studenti e che concluderà una giornata di informazione e mobilitazione per dire no al DDL Gelmini.

La 'Notte bianca' si svolgerà nel cortile della Sapienza. Nel corso della giornata, invece, al polo Marzotto l'Assemblea degli studenti di Scienze organizzerà varie iniziative di sensibilizzazione nei confronti della riforma, che si concluderanno con la tavola rotonda 'Merito e valutazione nell'Universita" con interventi di ricercatori, strutturati e precari, docenti ed esponenti dei gruppi studenteschi Sinistra Per... e 'Rete delle Assemblee in agitazione'. In occasione della Notte bianca, a partire dalle 20, nel cortile della Sapienza saranno allestite mostre fotografiche e, spiega una nota del Coordinamento Università Bene Comune, "proiezioni informative sulle conseguenze della riforma per il sistema universitario pubblico e per l'università di Pisa, mentre alle 21 ci sarà il dibattito 'Quale futuro per il mondo della formazione e della ricerca? Idee e proposte tra tagli e riforme', con interventi di ricercatori, docenti e studenti". In programma anche letture di racconti e poesie e musica con due dj.