Home » Notizie dalle Regioni » Toscana » Firenze » Università di Firenze, il 14 dicembre occupazione del Rettorato

Università di Firenze, il 14 dicembre occupazione del Rettorato

L'iniziativa si svolgerà nella giornata in cui sono stati convocati i Capigruppo del Senato per decidere sui tempi della discussione e della votazione del DDL Gelmini sull'università.

12/12/2010

Il 30 novembre la controriforma Gelmini dell'Università è stata approvata alla Camera nonostante la grande mobilitazione degli Atenei e con la partecipazione di tutte le componenti: studenti, professori, ricercatori, precari, dottorandi, lettori-CEL, tecnico-amministrativi.

Il 14 dicembre sono stati convocati i Capigruppo del Senato per decidere sui tempi della discussione e della votazione del DDL. Nella stessa giornata, raccogliendo l'invito delle organizzazioni universitarie, nell'Ateneo fiorentino si svolgerà l'occupazione del Rettorato in Piazza San Marco alle ore 11.45 con conferenza stampa.

L'iniziativa è organizzata da: R.S.U. Ateneo fiorentino, Federazione dei Lavoratori della Conoscenza FLC CGIL, CISL Università, UIL-PA, SNALS Università, Rete-29aprile-Coordinamento dei Ricercatori dell'Università di Firenze, Coordinamento dei Lettori di madrelingua, CPU - Coordinamento Precari Universitari della ricerca e della didattica, i Lavoratori in appalto nell'Università di Firenze.