FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3939117
Home » Notizie dalle Regioni » Toscana » Firenze » Università di Firenze: firmati gli accordi su PEO ed erogazione di sussidi al personale tecnico amministrativo

Università di Firenze: firmati gli accordi su PEO ed erogazione di sussidi al personale tecnico amministrativo

L’ateneo fiorentino rinnova due accordi che, negli ultimi anni, hanno riscosso il consenso dei lavoratori.

26/04/2017
Decrease text size Increase  text size

Il 6 aprile 2016 la RSU e la FLC CGIL dell’Università di Firenze, insieme alle altre organizzazioni sindacali, hanno siglato gli accordi per i criteri per l’erogazione delle progressioni economiche orizzontali (PEO) e l’erogazione dei sussidi al personale tecnico amministrativo.

Per quanto riguarda i criteri per le PEO (per le quali risultano disponibili per il 2017 € 150.948), questi prevedono (pagina 9 dell’Ipotesi di accordo) l’azzeramento dei punteggi accumulati ai fini del nuovo inquadramento, così come in passato. Questo significa che i titoli “spesi” per una PEO non potranno essere presentati negli anni successivi.

Per quanto riguarda l’erogazione di sussidi al personale tecnico amministrativo, anche in questo caso si è trattato di rinnovare e perfezionare un accordo stipulato nel 2015 ai sensi dell’articolo 60, comma 5, del CCNL. Le risorse stanziate sono di € 260.000. 

Servizi e comunicazioni

Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL