Home » Notizie dalle Regioni » Toscana » Firenze » Solidarietà alla docente del Liceo Galileo di Firenze

Solidarietà alla docente del Liceo Galileo di Firenze

Previsto per mercoledì 6 giugno un flash mob davanti al Liceo.

04/06/2018

A cura della FLC CGIL Firenze

La scorsa settimana dei giovani di Azione Studentesca (organizzazione affiliata a Casaggì, il centro sociale di natura neofascista presente a Firenze), hanno organizzato un volantinaggio davanti al Liceo Galileo di Firenze, distribuendo materiale inneggiante ai valori tradizionali del loro mondo. Una docente, peraltro iscritta alla FLC, prima di entrare a scuola, si è trattenuta all’ingresso per cercare di dialogare con gli studenti del liceo a proposito del materiale che veniva distribuito.

Per tutta risposta qualche ora dopo si è vista ritratta su facebook con il volto da maiale ed è stata apostrofata come un “caso patologico totalmente isolato fuori dal tempo e dalla storia”.

Appreso l’episodio, abbiamo voluto reagire immediatamente, per esprimere solidarietà alla docente e dimostrare che i valori dell’antifascismo sono ancora ben vivi, come del resto ci siamo impegnati a fare durante i mesi scorsi, quando abbiamo dato vita alla Campagna #D12 #SottoQualsiasiForma.

Abbiamo pertanto organizzato un flash mob dal titolo Caso isolato? Fuori dal tempo e dalla storia? LO VEDREMO! per mercoledì 6 giugno alle ore 13 davanti al Liceo Galileo in via Martelli 9.

Insceneremo una breve manifestazione simbolica, davanti ai giornalisti che convocheremo proprio per quell’ora.

INTERVENITE NUMEROSI/E per ribadire che, come afferma la nostra Costituzione il fascismo, sotto qualsiasi forma si ripresenti, è un reato!