Home » Notizie dalle Regioni » Toscana » Arezzo » DDL scuola: venerdì 5 giugno fiaccolata ad Arezzo

DDL scuola: venerdì 5 giugno fiaccolata ad Arezzo

Il mondo della scuola illumina Arezzo in un corteo notturno per cambiare profondamente il DDL sulla Scuola.

29/05/2015

Le segreterie provinciali di FLC CGIL, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals e Gilda di Arezzo chiamano a raccolta  insegnanti, studenti, genitori, dirigenti scolastici, personale Ata e tutti coloro che hanno a cuore la qualità della scuola pubblica a manifestare contro il disegno di legge sulla buona che deve essere profondamente cambiato al Senato.

L’appuntamento è  per venerdì 5 giugno alle ore  21 in  piazza stazione ad Arezzo e ad ogni partecipante sarà distribuita una fiaccola che illuminerà la scia del corteo che terminerà in piazza S. Agostino.

Si darà voce a studenti, genitori, docenti e personale ATA per raccontare la scuola che vogliamo. Lo diremo anche con le luci e i colori che vogliono essere espressione di una volontà positiva e costruttiva. Perché la vera buona scuola non si costruisce sull’autoritarismo e la precarietà, ma si fonda su democrazia, collegialità, stabilizzazioni e contrattazione.

Arezzo, 29 maggio 2015

Alessandro Gabbrielli Segretario gen. FLC CGIL Arezzo