Home » Notizie dalle Regioni » Toscana » Arezzo » Avvio anno scolastico: in Toscana grande partecipazione alle assemblee indette dalla FLC

In Toscana 15.000 lavoratrici e lavoratori della scuola hanno partecipato alle assemblee Provinciali indette dalla FLC-CGIL il primo giorno di scuola.

20/09/2010

Con l'assemblea provinciale di Pistoia del 17 settembre che ha visto la partecipazione di più di mille tra docenti ed ata, si è conclusa la settimana toscana di mobilitazione iniziata sabato 11 settembre con un volantinaggio al mercato di Sant'Ambrogio a Firenze.

Questa settimana che ha coinvolto in maniera partecipativa circa quindicimila tra lavoratrici e lavoratori ha mostrato che la protesta, nelle scuole e università, sta salendo e con essa la consapevolezza della grave situazione a cui è sottoposta la scuola pubblica statale e tutta la filiera della conoscenza.

In tutte le province sono state fatte assemblee il primo giorno di scuola.

Durante le assemblee e nei giorni precedenti sono stati distribuiti volantini ai cittadini, con la collaborazione delle Camere del Lavoro per spiegare che le rivendicazioni del personale della scuola devono diventare le rivendicazioni di tutti.