Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Sciopero 24 novembre 2012: Sicilia, manifestazioni anche in molte città

Sciopero 24 novembre 2012: Sicilia, manifestazioni anche in molte città

Delegazioni della FLC CGIL provenienti dall’isola saranno a Roma per la manifestazione nazionale in Piazza Farnese.

23/11/2012

A cura dell'ufficio stampa della CGIL SICILIA

Confermata dalla FLC CGIL Sicilia la partenza dall’isola di 300 lavoratori della scuola per partecipare domani alla manifestazione in Piazza Farnese a Roma. La FLC CGIL, dopo l’incontro di ieri col Ministro Profumo, ha mantenuto lo sciopero generale, ritenendo le risposte insoddisfacenti, ad esempio per quanto riguarda gli scatti di anzianità.

La FLC CGIL Sicilia ha organizzato inoltre per domani manifestazioni in molte città della Sicilia: Palermo, Catania, Modica, Vittoria, Messina, Enna. “Saremo in piazza assieme agli studenti - dice Giusto Scozzaro, Segretario della FLC CGIL Sicilia - per il diritto allo studio e per difendere la scuola pubblica. Nonostante la disdetta dello sciopero generale e della manifestazione nazionale da parte della Gilda - aggiunge - ci risulta che questa sigla sindacale in Sicilia sarà in piazza con noi nelle principali città”.