Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Palermo » CNR: la FLC CGIL Palermo rinnova la richiesta di visione del DURC

CNR: la FLC CGIL Palermo rinnova la richiesta di visione del DURC

Si ritiene necessaria una maggiore trasparenza dell’azione della pubblica amministrazione.

22/11/2012

Con una lettera indirizzata al Presidente del Comitato di Area CNR di Palermo, il Dott. Pier Luigi San Biagio, la FLC CGIL provinciale ha chiesto delucidazioni circa un comportamento poco trasparente da parte dell'amministrazione.

Dopo aver verificato infatti che il personale della ditta CO.MI. s.r.l., che presta servizio di pulizie presso l'Area di Ricerca, non viene pagato con regolarità, la FLC aveva chiesto in data 4 ottobre 2012 di poter visionare il DURC (Documento unico di regolarità contributiva) e gli ultimi 5 mesi rilasciati dall’INPS riguardanti la ditta in questione.

Non avendo ottenuto nessuna risposta per 50 giorni ha ritenuto necessario e doveroso verificare se il CNR paga la ditta regolarmente chiedendo spiegazioni.

In caso di ulteriore ritardo nella risposta da parte della Presidenza di Area, si vedrà costretta ad effettuare le verifiche del caso attivando gli organi competenti e con le conseguenze, anche giudiziarie, del caso.